– Chi Siamo –

Il progetto elementos

La Nostra Mission

elementos è un’idea che nasce dalla voglia di condividere le bellezze naturali della Sardegna con i visitatori e viaggiatori provenienti da tutto il mondo, promuovendo un tipo di turismo sostenibile tanto per i visitatori quanto per i residenti locali.

 

La nostra missione è sostenuta dal nostro amore per la natura, dalla nostra esperienza e dalla profonda conoscenza della Sardegna, che mettiamo a disposizione di tutti.

 

Il nostro impegno

Ci impegnamo costantemente nel mettere a disposizione informazioni e articoli frutto di studi e ricerche riguardanti il mondo dell’outdoor in Sardegna e tutte le novità sulle destinazioni, offrendo un servizio di guide professionali a tutti coloro che desiderano esplorare questa meravigliosa terra in nostra compagnia. 

Dalle aspre montagne della Barbagia sino alle tranquille spiagge della Costa Verde, noi siamo sempre pronti alla prossima avventura.

Il Logo

Il nome elementos significa, in lingua sarda, “elementi”, e richiama appunto i quattro elementi naturali:

line_1508382663726

Fabrizio

Fabrizio si definisce un viaggiatore e sognatore. Scopre il suo amore per la natura e l’outdoor sin da piccolo e negli anni non perde occasione per esplorare la sua terra sarda. Si trasferisce in Asia nel 2010 dove decide di fare della sua passione un lavoro a tempo pieno e diventare una guida certificata.

Segue quindi diversi corsi acquisendo competenze e certificazioni in rock climbing, canyoning e kayaking. Inizia quindi a lavorare a Hong Kong e Taiwan come guida nel mondo del turismo e come educatore per diverse scuole internazionali.

Nel 2019 decide di tornare finalmente nella sua terra e mettere a disposizione il suo bagaglio di esperienze a tutti i visitatori che vogliamo avventurarsi nei più bei posti che la Sardegna possa offrire.

Marco

Marco nasce a Mòguru, un piccolo paese della regione storica della Marmilla, nella Sardegna centro-meridionale. A diciotto anni si trasferisce fuori dall’isola per dedicarsi agli studi universitari incentrati sulle lingue, una delle sue grandi passioni. Parla fluentemente, oltre al sardo e all’italiano, il tedesco, l’inglese e lo spagnolo. Dopo quasi dieci anni trascorsi all’estero per studio e lavoro in Germania, Italia e Turchia, decide di tornare nella sua amata terra e, oltre a occuparsi dell’insegnamento delle lingue, si dedica al suo grande amore per la natura e alla passione per l’escursionismo, seguendo un corso di formazione e abilitandosi come guida ambientale escursionistica AIGAE nel dicembre del 2019.

Attualmente porta avanti parallelamente con grande passione il suo lavoro di guida escursionistica e quello di insegnante di sardo, italiano e tedesco. .

.

122887578_3242532719209558_7621243748239700168_o
124578769_391071425350112_1423243575258267455_n

Federica

Federica è nata e cresciuta nel Sulcis Iglesiente, terra dalla vocazione mineraria di cui ama trasmetterne la sua storia.

Dopo la laurea in Operatore Culturale per il Turismo, nel 2011 ha effettuato l’iscrizione al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna per poi operare come guida nel settore minerario e come addetta al ricevimento nell’Ostello della Gioventù di Cagliari, entrando a contatto con ospiti e visitatori provenienti da tutto il mondo. Appassionata di speleologia, trekking e viaggi, ama scoprire il territorio in prima persona e raccontarlo a tutti coloro che ne hanno la curiosità di conoscerlo.

.