VIDEO – Un piccolo omaggio alle cime del Limbara

Fabrizio
Fabrizio
Globetrotter, rock climber, nature lover, vegetarian, environmentalist. Outdoor guide as a lifestyle and traveling as a way to get to know the world. Email: [email protected]

Il Monte Limbara è un massiccio granitico che si trova nel nord Sardegna tra Logudoro e Gallura. Grazie alla sua latitudine ed elevazione con cime che toccano i 1359 metri sopra il livello del mare, offre un microclima tale da parmettere la crescita di diverse specie floreali tipiche altrimenti di ambienti alpini.
Il paesaggio alterna ampie foreste di conifere con spettacolari picchi granitici scolpiti da millenni di erosione da parte degli agenti armosferici, che gli hanno donato delle forme morbide e arrotondate.
In questo breve video abbiamo voluto fare un piccolo omaggio a questo bellissimo monte spesso dimenticato, ma che merita veramente molta più attenzione.
Oltre alle cime abbiamo visitato anche la località “Li conchi”, con i suoi rifugi sottoroccia utilizzati anticamente dai pastori come riparo durante la transumanza.

Una conca fraicata

Senza ulteriori indugi, godetevi il video qui sotto!

Share this article:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

– read more –

Related stories

Miniere abbandonate del sud ovest Sardegna

Il sud ovest della Sardegna è un’area caratterizzata da un’antichissima tradizione mineraria: ha inizio con la raccolta dell’ossidiana in epoca neolitica, prosegue con l’utilizzo dei